Il must per l’inverno 2008/09: le francesine!

Ecco di nuovo il ritorno al passato: la Francesina torna tra noi! La scarpa dallo stile settecentesco torna a far parte del mondo della moda. Dopo aver visto quella di Viktor&Rolf rosso fuoco e lucida, con piccoli punti in metallo sulla punta (leggermente punk), nel mondo della moda iniziano a crescere le influenze settecentesche.

Dolce e gabbana hanno reso la scarpa in questione molto british, realizzandola in cuoio con inserti in tartan, dal tacco quadrato e molto largo; Ash ne ha proposte alcune in suede con rifiniture in contrasto; Cafè noir ne ha presentato un modello più urban con francesina a punta di vitello e tacco a spillo; Ferrè l’ha proposta in pitone rosso con lacci in tinta; Valentino ne ha fatto una scarpa da sera, aperta sul davanti, raso e lacci con colori in contrasto; Fornarina ha creato la francesina in vernice con mega ganci e lacci; Jil Sander una scarpa nera, dal tacco architettonico; infine Fratelli Rossetti, loro si che sanno creare, la scarpa è dal gusto papale, pelle opaca color rosso cardinale, punta arrotondata e tacco medio alto.

Tantissime scarpe, tante varianti per una shoes che non passerà mai di moda!


Benedetta Guerra

Annunci

2 risposte a “Il must per l’inverno 2008/09: le francesine!

  1. molto bella questo stile mi piace molto il colore lucido rosso cosi un po’ metal (compro subito )

  2. sone belle e particolari non c’è dubbio….ma una domanda………stanno veramnte bene a tutte le donne?…….il taglio sulla caviglia non è detto che dono a tutte….ecco io da lettrice vorrei poter leggere appunto un articolo su qualche consiglio in merito, questo perchè sono tentata da aquistarne un paio ma sinceramente non so se starebbero bene con le mie gambe anche perchè portale sotto ai pantaloni è veramente un peccato….sono belle da vedere.
    grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...