Moda e Olimpiadi: Prada e la sua linea Pechino 2008

Le Olimpiadi di Pechino 2008 non sono più ormai un evento sportivo che unisce i popoli, ma sempre più una motivazione per vendere qualcosa a tema: un’idea la si può avere dando un’occhiata alle borse che ci saranno in commercio durante la manifestazione Olimpica.

Alberta Ferretti, Gucci e Prada, sono solo alcuni dei nomi di case di moda che, non hanno perso l’occasione per creare una linea legata all’evento.

Miuccia Prada, ad esempio, ha realizzato la linea Prada Pechino 2008 d’ispirazione ludica: la stilista ha disegnato la sua collezione, una tra le più colorate, per un’edizione limitata di borse unendo i sette colori degli anelli olimpici. La stessa cosa ha fatto per le t-shirt.


Ogni disciplina olimpica ha avuto un proprio ruolo nella creazione della serie: le stampe, infatti, rappresentano, in maniera simpatica, gli sport in programma a Pechino e il significato che vuole trasmettere sembra essere l’antico spirito sportivo e l’uguaglianza dei popoli.

Tornando alla collezione: Il prezzo delle t-shirt sarà intorno a 130€ e quello delle borse sarà “leggermente” più elevato 740€.

Sarà anche spirito Olimpico, ma certamente intorno alla nuova linea gireranno parecchi soldi!


Benedetta Guerra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...