Tempest Storm: Pin Up e Burlesque

Quest’oggi parleremo della femme burlesque più famosa al mondo: Tempest Storm.

Vero nome Annie Blanche Banks, nata in Georgia nel febbraio del 1928, cresciuta in un’ambiente fatto di abusi, violenza. Ancora adolescente scappa di casa per trovare un pò di pace, all’età di venti anni, la sexy Tempest, aveva già dietro di sé due divorzi (totali divorzi 4, dall’ultimo marito ha avuto una figlia).

Verso fine della seconda guerra mondiale, Tempest arriva ad Hollywood e trova impiego come corista. Ovviamente la riccia e formosa ragazza, notata da molti, inizia a far parte dello spettacolo Burlesque debuttando al El Rey Theater in California.


Nel 1950 si diede il nome di Tempest Storm. Oramai, la dama del burlesque, girovagando per tutti gli States, diventa famosa a tal punto di divenire tra le Pin Up più in voga al mondo, immortalata da macchine fotografiche e da presa.

Nella sua vita ha partecipato a spettacoli, film, nel suo periodo di massimo splendore ha fatto: The French Peep Show nel 1950; Paris After Midnight nel 1951; Striptease Girl nel 1952; e Teaserama nel 1955; Buxom Beautease nel 1956.

Alla fine degli anni ’50 la sensualissima Tempest assicura i suoi seni (moneymakers, macchine per far soldi) per un milione di dollari.

Si vocifera che negli anni ’60 ebbe relazioni con John F. Kennedy; Elvis Presley; Sammy Davis Jr; Vic Damone.

Nel 1987, insieme a Bill Boyd scrive un libro autobiografico chiamato: Tempest Storm – The Lady Is a Vamp. Negli anni a venire, il suo nome compare nella Exotic World Burlesque Museum Hall of Fame di Helendale, per ritirarsi poi nel 1995 a soli 67 anni dalle scene internazionali, salvo per qualche manifestazione importante.

Famosa in tutto il mondo per i suoi spogliarelli,per i suoi film erotici, per essere stata una delle Pin Up più famose come Betty Grable, per essere una delle donne di burlesque più famose al mondo assieme a Blaze Starr, oggi rimane per tutte coloro che amano il genere una vera icona.

Pensate pure voi che la pantera di Dita Von Teese possa regger il confronto con Tempest Storm?


Benedetta Guerra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...