SuperEroi 1 – Wonder Woman

Oggi sono qui con voi per inaugurare la nuova rubrica basata sul Supereroe. Mi sono presa questo impegno perché sin da bambina amavo i costumi dei Supereroi, adoravo le tute che indossavano Spiderman e Batman, desideravo i pochi vestiti che indossava Wonder Woman e la tuta di Tempesta degli X-Men.

Da quest’oggi due volte al mese analizzerò l’abbigliamento dei nostri eroi d’infanzia, quegli eroi che ci hanno tenuto compagnia nei freddi pomeriggi invernali, o nelle calde estati.

Oggi, cercherò di analizzare la fantastica Wonder Woman, il personaggio dei fumetti della DC Comics, ideato da William Moulton Marston nel lontano 1941.


Iniziamo dalle origini per capire realmente chi era Diana Prince. Figlia di Ippolita Regina delle Amazzoni, venuta al mondo grazie alle preghiere della madre alla Dea Afrodite che tramutò una statua nella figlia di Ippolita. Diana alias Wonder Woman combatte con i nazisti nella seconda guerra mondiale assieme al suo caro amore Steve Trevor.

Nel lontano 1959 il personaggio venne modificato, eliminando gli avvenimenti accaduti durante la seconda guerra mondiale.

L’eroina è vestita con: fascia a punta sulla testa che forma una stella (cerchietto/fascia usato come arma, ripreso poi da Xena), un body stretch con scollatura a cuore, fascione in vita molto alto e parte sotto del body con le stelle bianche su fondo blu (bandiera americana), le scarpe sono dei stivaletti a metà polpaccio rossi con fasce bianche, un vero spettacolo.

Wonder Woman è sempre stata disegnata con capelli scuri, lunghi e mossi, bracciali in ferro dal polso sino a sotto il gomito (che respingono raggi Omega) e sempre insieme al suo lazo d’oro indistruttibile.

Tra le sue grandi abilità ci sono: espellere veleni dal corpo; parlare con gli animali; forza sovraumana; la saggezza di Athena; velocità di Superman; Resistenza alla magia; rigenerazione.

Sul grande schermo la Wonder Woman più famosa è stata la bellissima Linda Carter nella serie trasmessa dal canale ABC dal 1974 al 1976.

Diana Prince alias Wonder Woman sarà sempre nei nostri cuori, una super eroina che tutt’ora viene imitata nel vestire e nei poteri sul grande schermo.

Benedetta Guerra

Annunci

Una risposta a “SuperEroi 1 – Wonder Woman

  1. Puoi indossare i vestiti di Cat Woman e Tempesta degli X-men. Sai sono le mie supereroine preferite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...