Diorphone e Dior Mini: connubio di lusso e tecnologia

La moda ha invaso anche il mondo dei cellulari. Da semplici oggetti di uso comune, magari anche dal design accattivante, sono stati trasformati in oggetti assolutamente glamour e cool. Dopo Armani, Dolce&Gabbana e Prada, ora è il turno di Christian Dior.

La maison nel 1947 rivoluzionò il mondo della moda con il New Look. Oggi prosegue proponendo il cellulare più prezioso ( e più costoso) che sia mai stato prodotto.

Il nuovo oggetto del desiderio è stato presentato il 21 maggio nella boutique di Parigi. Per realizzarlo Dior ha messo su una vera e propria squadra. Ha riunito un team di ingegneri, la tecnologia Sony, artigiani svizzeri e ModeLabs alla quale ha affidato il concept, la realizzazione e la distribuzione. Il risultato è un gioiellino (in tutti i sensi) che rispecchia fedelmente l’immagine di lusso estremo della maison.


Prima ancora di pensare all’estetica, Dior, seguendo la sua linea d’innovazione, ha reinventato il modo stesso di concepire un cellulare. Affianco al Diorphone, infatti, ha ideato il Dior Mini, un Communication Link Personal System. Grazie a questo dispositivo non sarà più necessario tenere il mano il cellulare. Si tratta di una versione molto più piccola del telefono che, grazie alla tecnologia Bluetooth, consente di telefonare, vedere l’ora, accedere al menù del telefono, spegnerlo, ma anche ritrovarlo. Infatti emette un suono quando i due dispositivi si allontanano troppo. Le dimensioni ridotte e l’estetica consentono di agganciarlo alla borsa o di indossarlo come un prezioso pendente.

La Maison Dior è riuscita a portare il glamour e l’attenzione per il dettaglio fashion anche nel campo tecnologico. Impreziosito da pietre preziose, colori forti e design a conchiglia che crea motivi geometrici, in commercio c’è anche la versione con 640 Swarovski e rivestita in pelle di coccodrillo (un vero bijoux). Il Dior Phone è un prodotto da nababbi, per le categorie con un conto in banca molto più che abbondante, per chi ama il lusso e la bellezza, per chi ama la tecnologia e adora lo style elegante (style che diventerà un must per molto tempo), questo cellulare fa per voi.

Per il padre del New Look e la Sony è festa grande!

Vai a |Fonte

Benedetta Guerra
Marianna Lorenzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...