Europei di calcio 2008: domani si parte!

Domani cominciano gli Europei di calcio 2008, che non sono solo un evento sportivo, ma anche un incontro tra differenti culture e modi di vestire.

Ogni giorno cercherò di raccontarvi attraverso foto prese qua e là, come si vestono i tifosi delle squadre che concorrono all’ambito trofeo, nonché lo stile dei protagonisti, allenatori e calciatori e perché no, se ci fosse qualcosa di particolarmente strano, anche degli arbitri.

Oggi vi propongo le due mascotte degli Europei di Austria e Svizzera, che rappresentano per l’appunto le due nazionali attraverso le loro divise.


Qui sopra potete vedere la foto di rito della nazionale italiana, con tutti i giocatori (pure Cannavaro, che purtroppo non potrà scendere in campo) in posa, insieme agli allenatori e ai dirigenti.

Qui sotto, invece, potete notare l’eleganza che fa un pò Armani, del nostro allenatore Roberto Donadoni, vestito con una giacca nera su camicia blu notte e cravatta in tinta con la camicia. Il look da uomo vissuto con questo abbinamento di colori rende fascinoso il nostro Ct.

A domani dunque con le prime immagini che provengono dalla Svizzera e dall’Austria. Il calcio è anche moda no?

Benedetta Guerra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...