Sex and the city – Abito da sposa di Carrie

Sex and the city è uno spaccato fashion della New York bene. Tutti abiti firmati, costosi ed elettrizzanti, che Sarah Jessica Parker per valorizzare Carrie usa più di 90 capi di vestiario (a detta di Patricia Field), molti product placement quali Mercedes e Vogue USA (di Anna Wintour).

Charlotte (Kristin Davis), la dolce fatina del gruppo indossa spesso abiti stile anni ’50 ( quasi a dar idea della donna casalinga vecchio stile), Samatha (Kim Cattrall) la provocante donna d’affari amante degli uomini indossa abiti molto raffinati e molto sensuali, infine Miranda (Cynthia Nixon) l’avvocato porta con grande austerità abiti classici ed eleganti.

Quattro donne e la loro storia, quattro amiche amanti della moda, tutto nel film gira intorno al matrimonio di Carrie e Mr. Big, al megalomane matrimonio di Carrie e alla scelta del vestito più ricercato.


Vivienne Westwood crea per l’occasione un vestito spettacolare, creato nella grande Londra e raffinato (cucito a mano) da sarte italiane ( la classe non è acqua). L’abito in questione è super romantico, con qualcosa di particolarmente fuori dalla norma (cappellino di Carrie con uccello annesso).

Le griffe più ricorrenti nel film sono 11: Prada, Manolo Blahnik, Versace, Chanel, Cavalli, Dolce & Gabbana, Oscar de la Renta, Viviene Westwood, Gucci, Calvin Klein, Luisa Beccaria, Louis Vuitton, Christian Louboutin.

Il marchio più famoso e più citato nella serie è quello piu amato da Carrie, che, da grande amante delle calzature non può vivere bene senza un paio di Manolo Blahnik (scarpe costose e ultra particolari).

Quanti abiti, quante firme, quanti soldi! Alla fine, l’abito super glamour creato dalla Westwood viene rimpiazzato da uno Vintage by bancarella, comperato da Carrie tempo prima. Se amate Sex and the city e la moda, questo è il film giusto per voi!

Benedetta Guerra

Annunci

5 risposte a “Sex and the city – Abito da sposa di Carrie

  1. mervigliso abito di Carrie bradshow nel film di recente uscita.Anche le scrpe non potevano che essere le meravilgiose manolo blahnik!!

  2. Benedetta Guerra

    L’Abito da sposa di Carrie è stupendo, del resto è targato Westwood. Le scarpe sono quelle tanto amate da Carrie, le Blahnik! Torna a trovarci!

  3. l’abito ke indossa carrie e stupendo tralaltro e come lei….. be si abbina propio al suo corpo… sembra veramente una principessa!!!!!
    Pero nne male nammeno l’abito di samantha xke le da una femminilita assoluta……
    x me samantha e la donna piu bella del cast la adoro!!!!!!

  4. Benedetta Guerra

    Sono d’accordo con te per quello che riguarda Samantha, lei è veramente una bella donna, vista dal vivo ancora meglio, ne sono rimasta affascinata.

  5. secondo me è una ragazza da apprezzare l’abito le sta a pennello, bellissimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...