Lisa Fonssagrives – La prima Top Model

Quest’oggi per la rubrica di Modelle & Modelli vi parlerò un po’ della prima supermodella della storia: Lisa Fonssagrives.

La Fonssagrives era una modella svedese, nata nel 1911. Nella sua lunga carriera Lisa fa di tutto, passa dalla danzatrice all’attrice fino a modella.

Negli anni ’30 si trasferisce a Parigi, lì conosce poi sposa il ballerino Fernand Fonssagrives. La sua vita inizia con il tempo a migliorare, grazie al marito che la sprona, a buttarla nella mischia, a credere in lei sino a farle intraprendere la carriera di modella.



Inizia così, grazie alle foto fatte dal marito e portate da Vogue, la sua ascesa come Supermodella. Inizia piano piano a posare per riviste importanti, una di queste è Vogue e Horst.

La sua bellezza accentuata da lineamenti marcati, il suo fascino, la sua eleganza principesca la porta ad essere la modella prediletta di tutti i più grandi fotografi tra gli anni ‘30/’40.

All’età di quaranta anni, appena fresca di separazione, si trasferisce a New York da Parigi incontrando così il suo prossimo marito, Irving Penn di 7 anni più giovane di lei. Fu proprio lui a ritrarla in innumerevoli foto, ad immortalare la sua bellezza in ogni momento della giornata.

La fantastica Lisa è deceduta nel 1992 all’età di 81 anni.

Lisa Fonssagrives, un vero colpo di fulmine nella moda!

Benedetta Guerra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...