Ascot style – Concorso Ippico di Roma

Dal giorno 22 maggio al 25 maggio a Roma si è svolto il 76° Concorso Ippico a Piazza di Siena. A distanza di tre giorni, cercheremo di analizzare lo stile delle persone che vi hanno partecipato.

Nella chermesse erano presenti Principesse, Contesse e Duchesse oltre a famiglie borghesi e giornalisti curiosi di poter sbirciare attraverso un mondo, a noi persone comuni, molto platinato.

Tutti i partecipanti all’evento sono stati accolti dai fratelli Sergio e Pierluigi Loro Piana, vestiti di tutto punto per l’evento da loro commissionato.



Tra mega buffet stracolmi di cibarie varie e bevande dissetanti, gli ospiti si sono alternati (o spintonati?) per fare sfoggio del loro stile unico. Cappelli stravanti composti da fiocchi, bombette e fiori, abitini corti, camicioni in lino e tailleur. Lo scettro della donna più fashion ed elegante è stato dato alla giornalista di stampa estera Benigna Mallebrein con un abito giallo sole a forma d’uovo, cappellino nero con tocchi di giallo e stivaletti molto glamour con tacco alto divinamente abbinati.

Abiti fantastici, donne di un’eleganza impeccabile, in un quadretto cosi equestre, quasi simile a quello del quadro dove finisce Mary Poppins, la più elegante è stata, come ho citato sopra la signora Benigna Mallebrein che, con l’eleganza british e un pizzico di estro ha dato un bel colpo alle nobili li presenti.

Insomma, se amate le corse di cavalli, la bella vita ed il lusso cercate di vestirvi come questa bella gente, eleganza ed estro vi aiuteranno ad omologarvi con l’alta borghesia di Roma.

Benedetta Guerra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...