Indiana Jones – archeologo fashion

Indiana Jones è giunto alla sua quarta stagione: questa volta l’archeologo più famoso del mondo (dopodichè c’è Tomb Raider) è alla ricerca del teschio di cristallo nel nuovo capitolo della saga, dal titolo: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Ovviamente anche in questa nuova pellicola Indy avrà accanto a sè una delle bellezze di Hollywood, Cate Blanchett.

Cercherò in breve di occuparmi dell’abbigliamento del sexy Harrison Ford in Indiana Jones.


La giacca che porta è in cuoio, un modello largo, comodo, pensate che per il primo film sono stati ordinati quasi 50 esemplari, ora l’originale è allo Smithsonian Institute di Washington e se volete aquistarla basta andare (per modo di dire) sul sito www.wested.com.

I pantaloni di Indy di color grigio e molto comodi, in filato di lana ritorto e disegnati da Peter Botwright per Wested Leather Co.

La camicia è in cotone popeline da centocinquanta grammi, camicia che il protagonista tiene sempre slacciata sino al secondo bottone.

Il cappello modello Fedora a crearlo è stato Herbert Johnson Hatters, anche questo conservato al Smithsonian Institute di Washington.

Le scarpe sono delle polacchine stringate di cuoio marrone. Sono dotate di tacco ortopedico rinforzato in gomma e suola interna do acciaio temperato.

La frusta è in cuoio di canguro (potevano anche risparmiarsela o farla in corda), usata di varie lunghezza firmata David Morgan.

La pistola ed il fodero sempre con lui, la pistola usata nel primo Indiana è una Browning semiautomatica HP mentre il fodero è ripreso dai foderi ion uso dai militari USA nei primi del novecento, è realizzata in cuoio da Noel Howard.

Indiana Jones, un vero archeologo, un grande storico e un sexy professore universitario. Semplice nel vestire ma sexy da morire.

Benedetta Guerra

Annunci

3 risposte a “Indiana Jones – archeologo fashion

  1. Pingback: Recensione: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo - CineTivù

  2. Cara Benedetta, volevo sapere quanto costava vestirsi esattamente come Indiana Jones!

  3. Benedetta Guerra

    L’abbigliamento di Indy, se lo vuoi, lo9 trovi su http://www.wested.com. Tra la giacca, la camicia, il cappello ed il pantalone devi tirar fuori sui 500euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...