Cindy Crawford – modella di beneficenza

cindy

Oggi per la rubrica modelle e modelli parleremo della fantastica modella anni ’90 chiamata Cindy Crawford.

Cynthia Ann Crawford nasce a Dekalb nel febbraio 1966, figlia di John Crawford e Jennifer Moluf e sorella di Jeff, fratellino morto di leucemia nel 1974 all’età di quatto anni.

La sexy Cindy è stata scoperta a soli 16 anni da un giornalista che la portò di corsa nel mondo della moda. Nel 1984 si diploma e grazie a tutti quei soldini messi da parte facendo la modella durante l’estate, si iscrive all’università di Ingegneria chimica alla Northwestern University. Da lì a poco, grazie al fotografo Victor Skrebneski, raggiunge il successo e lascia l’università e, nel 1986 si trasferisce a New York.



crawford in costume

Nel 1989 Revlon le offre un contratto di 3.000.000$ per circa 3 anni, rinnovato poi sino al 2000. Dal 1989 al 1995 è ospite a MTV, nel 1995 diventa attrice nel film Fair Games, purtroppo per lei un vero fiasco. Sempre nel 1995, diventa testimonial nel mondo grazie agli orologi Omega, nel 2002 lancia il suo profumo chiamato come se stessa mentre, nel 2005, crea la sua linea per la casa, la Cindy Crawford Home.

crawf

Dal 1991 al 1995 è stata moglie del sexy attore Richard Gere, ora è sposata con Rande Gerber ed ha con lui 2 figli.

modella cindy

Per chi non lo sapesse, la Crawford è stata la prima modella a posare nuda per Playboy, è stata sulla copertina di giornali famosissimi, da Elle a Vogue, fu definita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo, e per finire, è nota anche per i suoi consigli fisici con altrettanti esercizi fisici su VHS. La sexy modella dal neo sensuale, è alta 1,70 con misure perfette 87 – 59 – 90, una vera Pin Up anni novanta.

cc

Saranno passati anche tanti anni dal suo esordio come modella, il suo volto ed il suo corpo morbido rimarranno intatti negli occhi di tutti, è un esempio fisico da seguire da tutte le teenager di oggi (almeno quelle che ancora hanno un briciolo di materia grigia), quelle che vogliono diventare modelle senza dover rinunciare alla vita stessa per una passarella.

nudo cindy

Benedetta Guerra

Annunci

2 risposte a “Cindy Crawford – modella di beneficenza

  1. Queste foto rendono giustizia alla donna, ma meno alla persona..

  2. Benedetta Guerra

    A volte donna e persona no vanno di pari passo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...