
Glamarous, sensual e sexy, gli abiti da cocktail sono un’impronta indelebile. Per i party in giardino e piscina e per gli aperitivi delle otto di sera bisogna osare.
Clutch, abiti leggeri, linee fluide e tessuti di tutti i tipi, influenze anni ’80 … questo è l’imperativo della moda cocktail 2008.
Vediamo nel dettaglio cosa ci offroni le varie case di moda.
Versace propone miniabiti peplo di viscosa, pump open – toe di struzzo, camicie con tache applicate in satin e shorts in cadis di seta; Missoni crea abiti lunghi plissettati in lurex e jersey; Chanel utilizza gonne pantalone e top in seta con decorazione a stella, bangle in pelle e metallo con logo; Salvatore Ferragamo crea scarpe sandalo con pietre; D&G propone camicie in popeline e shorts con risvolti in shantung; Iceberg segue la scia di Versace creando abiti stile antica Roma, aiti peplo in jersey e seta spalmata; Sportmax crea abito ma stampa stile foulard e doppipetto di colore chiaro; Miss Sixty propone abiti stile kimono, in jersey e con maniche ampie; Naf Naf utilizza chemisier color oro con scollo a “V”; Just Cavalli crea kaftani in chiffon e decorazioni dorate; BluGirl propone miniabiti in taffetà con cintura.

Abiti, clutch, bangles e shoes raffinate, il preserale targato 2008 porterà eleganza e freschezza, gli abiti da cocktail la faranno da padrone.
Benedetta Guerra
Annunci