Linda Evangelista – Modella e oltre

linda

Questa settimana nella rubrica Top models vi racconterò in breve la storia della supermodella tanto amata da George Michael, Linda Evangelista.

Linda nasce a St. Catharines in Canada nel maggio del 1965. La sua infanzia la passa in canada con i genitori tutti e due di origine italiana e, appartenenti alla media borghesia. Sin da piccola, la giovanissima Linda manifestava a chiunque la sua voglia, nonché il suo sogno di divenire modella e, tale obiettivo l’accompagnerà a vita.

Qualche anno più tardi, all’età di 15 anni, sarà vincitrice del concorso di Miss Teen Niagara, concorso che le fornirà le carte giuste per diventare ciò che è adesso.


La sua scalata verso il successo sarà inarrestabile, portandola a diventare modella e a ricoprire più volte la copertina di Vogue. La sua immagine delicata ma decisa, elegante ma aggressiva la porta a lavorare con firme del calibro di Dolce e Gabbana, Calvin Klein, Valentino, Versace, YSL, Chanel e Dior.

Famosa per i continui cambi di colore di capelli (in 4 anni l’ha cambiati circa 14 volte) e, per il taglio quasi sempre mascolino, Linda è stata una vera è propria icona della bellezza, specialmente tra gli anni ‘80/’90 insieme alle modelle Naomi Campbell e Christy Turlington, tutte e tre facenti parte del trio “the trinity” nei primi anni novanta.

evangelista

Nel giugno 2006 dichiara sulla rivista Gala di essere incinta, ed ora all’età di 43 anni è ancora bella come prima, difatti è anche testimonial della ditta di cosmetici L’Oreal.

levangelista

Curiosità: è stata eletta tra le 50 donne più belle del mondo dalla rivista People, nel 2003 ha ottenuto il premio Style Icon.

Linda Evangelista … Oltre la bellezza!

Benedetta Guerra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...