iPhone UMTS: l’attesa sta per terminare!

Finalmente l’iPhone di terza generazione è pronto. Steve Jobs ne svelerà (secondo Vnunet) i dettagli il prossimo 9 giugno, durante la Worldwide Developer Conference di San Francisco.

L’iPhone 3G sostituirà l’iPhone attualmente in commercio. Il nuovo modello risolve il problema della lentezza della connessione ad Internet. La nuova tecnologia gli permetterà di navigare in rete più velocemente.

Secondo il sito Engaddget, attualmente l’iPhone 3G sarebbe nelle mani di pochi fortunati che lo stanno testando e sarebbe disponibile al pubblico dal 29 di giugno, lo stesso giorno in cui un anno fa venne lanciato l’iPhone.


Per esaurire le scorte del vecchio modello da 8 Gigabyte, la Apple in Gran Bretagna ha applicato uno sconto di 100 sterline. Novità ancor più grande è che il modello da 8 Gb è fuori produzione. Probabilmente ciò avverrà anche negli altri paesi in cui l’iPhone è in vendita. Segno tangibile che la data di lancio dell’iPhone UMTS si avvicina.

Tuttavia l’iPhone non è in vendita ovunque. In Italia ancora non è arrivato. Quale sarà l’operatore che lo distribuirà? Oppure verrà venduto senza il blocco operatore? I rumors in rete si susseguono senza pietà.

Per quanto riguarda il mercato straniero, secondo il giornale economico spagnolo Cinco Dias l’iPhone potrebbe uscire in America Latina a breve e si ipotizza senza il blocco operatore. In Canada invece, Rogers Wireless, principale operatore canadese, ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Apple.

Dovremo pazientare ancora un mese e mezzo prima di poter vedere il nuovo iPhone 3G. Le immagini che attualmente girano in rete non sono ufficiali (quella riportata in alto ritrae l’iPhone attualmente in commercio). Nell’attesa possiamo fantasticare su come sarà, o meglio ancora, su come vorremmo che fosse. O possiamo riderci su (foto tratta dal flickr di Ten Safe Frogs)

Vai a |Fonte

Marianna Lorenzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...