HOP1900: il cellulare usa e getta

La Hop-on ieri ha annunciato che il suo cellulare GSM low-end senza display LCD, sarà presto disponibile anche in tutti i negozi europei.

Cos’è questo cellulare senza neanche il display?

Si tratta di un cellulare monouso che è già distribuito in America, Australia e Asia. Si, avete letto bene, è un GSM ultraeconomico usa e getta, rovinabile senza troppi rimorsi, utile in tutte quelle situazioni dove è probabile un danneggiamento o un furto.


Sicuramente in funzionalità sfigura accanto ad un cellulare convenzionale di 10 anni fa, ma assolve bene al suo dovere. E’ un tri-band alimentato da una batteria Li-Ion a 720 mAh che permette di effettuare 3 ore di conversazione, mentre in standby la durata è di 240 ore. Le sue dimensioni sono 112 x 46 x 17 mm, grossomodo quanto un Nokia N70. Dispone inoltre di 12 suonerie.

La Hop-on lo pubblicizza come un ottimo telefono di back-up, da conservare per le emergenze. L’assenza di contratto con l’operatore rende le telefonate più economiche (ricordiamo che negli Stati Uniti le SIM ricaricabili non sono molto diffuse). Ha anche un dispositivo interno di tracking, di grande aiuto per tenere sotto controllo bambini e teenagers. L’HOP1900 accontenta anche gli ecologisti: la Hop-on ricompensa chi gli rende il cellulare ormai esausto, rendendo più facile ed efficace il riciclo di questi dispositivi.

Nelle sole ultime due settimane di lancio per il mercato europeo, la Hop-on ha ricevuto ordini per 150.000 pezzi. Restano ancora ignoti i committenti.

Peter Michaels, presidente della Hop-on ha dichiarato:

“Questa è la nostra più grande opportunità che abbiamo per far diventare Hop-on un nome familiare sia negli Stati Uniti che in Europa. Nessuno vende un cellulare GSM nuovo a 10 sterline. Per Hop-on è una corsa alla casa base. Siamo entusiasti per il grande interesse suscitato nei negozi europei, però attualmente non abbiamo le risorse per vendere i nostri nuovi cellulari usa e getta negli Stati Uniti. Ciò verrà col tempo. Vogliamo concentrarci sul mercato europeo e del Medio Oriente e successivamente assumere il personale necessario per fare il nostro dovere in America!”

Riuscirà questo cellulare, così diverso dallo standard, a fare breccia nel cuore degli Italiani? Staremo a vedere.

Vai a |Fonte

Marianna Lorenzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...