Moda 2008 – Coccodrillo mania

borsa

Sia passa dalle giacche wild mood, alle bags, da blouson a pantaloni. Ecco scoppiare la coccodrillo mania!

Quante donne voglion sentirsi selvaggie, almeno una volta ogni tanto? E’ questo che hanno fatto gli stilisti per la Primavera – Estate 2008, rendere la donna una leonessa della metropoli.

Finalmente possiamo essere trasgressive, senza cadere nella volgarità. Ciò che più sorprende, è la sorprendente duttilità, la morbidezza del materiale che, portato è très chic.


Non tutti sanno, che i pellami esotici, quali pitone, anaconda e coccodrillo, non hanno mai delle crisi, anzi, sono in molti a richiederli per quel tocco di selvaggio che danno a capi d’abbigliamento ed accessori.

Il coccodrillo, ha vissuto tra gli anni ’50 e ’60, momenti di gloria. Borse, scarpe di questo materiale erano sinonimo di raffinatezza ed eleganza assoluta.

Molto importante, se si parla di pelle di coccodrillo, è la grandezza delle squame e la larghezza delle parti riutilizzabili ed il colore. Gli allevamenti di pellame, sono sparsi in tutto il mondo, aree diverse con pelli diverse, dall’Australia alla Louisiana, dalla Florida alla Tanzania.

Ora cercheremo di vedere cosa, i nostri stilisti hanno proposto per Spring/Summer 2008. Hermes propone pantaloni da cavallerizza in coccodrillo bianco, giusti nel taglio a jodhpur; Furla quest’anno ha presentato la sua prima borsa in cocco vero, in colore naturale ma anche in altri colori, è realizzata completamente a mano con pelle di alligatore del mississipi; il marchio Italiano Shirò, ha il suo punto forte, sull’effetto craquelé, che da il tono originale nelle pieghe, sopratutto su tintura bianca lucida, fucsia o blu; Sholl by Diego Dolcini fa sandali con tacco in cocco e suede marrone; Jean Paul Gaultier, per l’autunno inverno 2008 ci consiglia di indossare cappotti, giacche dall’aria sauvage, cocco double-face lucido ed opaco.

Il tempo passa, le generazioni cambiano, ma la moda selvaggia e chic allo stesso tempo… non si estingue mai!

Benedetta Guerra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...