Costumi estate 2008: Quadranga

Mhorea

Piccolo passo indietro: la prima rappresentazione grafica dei costumi da bagno fu trovata a Pompei, dove risiede il famoso murale con rappresentate donne, che portano un costume simile al Bikini.

L’estate 2008 vi offre molti modelli di celebri marchi: si passa dal classico bikini al modello intero molto in voga nelle spiagge 2008.

Sono molti gli stilisti che propongono i costumi: io ve ne citerò alcuni tra i più importanti ma anche accessibili a tutti. Andres Sarda offre bikini stile Lara Croft, costumi seminteri; Rosa Cha propone durante la Fashion Week di Miami costumi a due pezzi, con colori castellati e ricami; La Perla, come sempre, punta sulla raffinatezza e su tessuti particolari, costumi interi, seminteri e bikini, per una donna elegante; Victoria’s Secret, utilizza colori caldi, ipercolorati, costumi seminteri e bikini; Mhorea lancia la nuova linea dandogli il nome Aurum, disegnata dalla stilista Anna Grazia Pastore, modelli semplici, piccoli dettagli e color oro, che impreziosisce e dona fascino, nonché tessuti particolari con dettagli in madre perla e Swarovski e bikini decorati a mano impreziosita da polvere d’oro.


Novità del 2008 è il Quadranga, moda balneare, che arriva dalla Spagna. Il quadranga è l’evoluzione catalana del tanga: la sua caratteristica è la forma a quadrilatero con molti laccetti in più del tanga normale. Il quadranga è già uscito nel 2005, ma solo quest’anno è riuscito a spopolare, con tanti colori e fantasie diverse. Ovviamente non può mancare il quadranga da uomo, con tagli sempre quadrangolari e glutei ben in vista.

quadranga

Cosa fanno nel frattempo gli orientali?
In occasione delle recenti sfilate a Tokio, si è potuto veder come i designer giapponesi puntano molto su colori sgargianti e disegni orientali per un pubblico molto giovanile.

Che fine ha fatto il Burquini? L’anno scorso fece molto scalpore lo stilista libanese con il suo burquini, che prese piede anche in Australia e in Italia, più precisamente nella zona della Romagna, dove furono create spiagge solo per donne mussulmane… quest’anno vedremo.

Spero di esservi stata di aiuto. Affrettatevi, l’estate è alle porte!

Benedetta Guerra

Annunci

2 risposte a “Costumi estate 2008: Quadranga

  1. cm cazzo fa a tenersi su??? nn e k dp cade e fai la figura da MERDA?!?!?!?!

  2. Benedetta Guerra

    La figura di … la si fa solo se hai i rotoli di grasso che ti escon fuori dal costume. Scherzi a parte, il tessuto stretch permette al costume di non cadere, difatti il terzo laccio è solo da immagine, il tutto viene retto da laccetti come nel tanga. Buona notte e torna a trovarci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...