Line Depping – semplicità e funzionalità

line-depping

Laureata nel 2007 alla Sanmarks Designskole, Line Depping, si ispira al design classico della sua patria e alla funzionale semplicità. Dalla sapiente combinazione delle forme con i vari materiali, viene espressa la funzionalità necessaria ai bisogni umani.

Con il suo progetto di laurea, il Tavolo Borrod, ha vinto la prima edizione del Premio Vico Magistretti, istituito da De Padova.


Il tavolo, in legno e tessuto, è caratterizzato da un piano di appoggio, che si apre longitudinalmente, rivelando un vano, nel quale si possono nascondere gli oggetti, che creano l’abituale disordine di un tavolo di lavoro o, più comodamente, può essere usato per nascondere cavi o simili (se siete amanti del caos questo è il tavolo che fa al caso vostro). Il flessibile materiale interposto funge anche da schermo per le gambe della persona seduta.

Tra gli altri progetti, inoltre, va menzionato Maple stool, uno sgabello in legno di acero con sedile mobile e asportabile; ciò consente all’occupante di poter ricercare la posizione di equilibrio comportando una benefica attività muscolare, che interessa prevalentemente la schiena.

Vai a | Fonte

Luciana Lorenzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...