Gattinoni, la Maison del Made in Italy a Pechino per le Olimpiadi 2008

Benvenuti nella rubrica Stilisti e sfilate. Oggi vi parlerò della Maison Gattinoni e della sua comparsa alle Olimpiadi di Pechino.

Facciamo un piccolo passo indietro.

Il 27 marzo in occasione della China Fashion Week, la Maison Gattinoni, in qualità di ambasciatrice del made in Italy, ha presentato un abito in omaggio alle Olimpiadi. Guillermo Mariotto, figura storica della Maison, ha ideato una gonna molto ampia con dipinto un messaggio di pace (forse riferendosi al massacro del popolo tibetano?), chissà!


Quello che si sa, è che la partecipazione di Gattinoni all’evento è un modo di consolidare i rapporti commerciali con la Cina e stabilizzare le strategie di affare della casa di moda.

Gattinoni ha già siglato con Shenyang Commercial City Group un’intesa quadriennale volta all’apertura entro il 2009 di altre due boutique monomarca, una a Pechino e una a Shanghai. Del resto gli affari sono affari!

Cosa ci propone di geniale la maison fondata nel lontano 1946 da Fernanda Gattinoni?

Possiamo iniziare esaltando la maestria di Gattinoni nel dare all’abito una sorta di magia, attraverso un intreccio di scelte cromatiche e linee particolari in modo da rendere la donna più armoniosa valorizzandone la silhouette. La novità del tessuto biodegradabile ed ecocompatibile è segno di avanguardia nel mondo della moda, guardando i suoi abiti e sentendo il tessuto sembra di immergersi in un’oasi di piacere, di profumo e di eleganti sensazioni.

La griffe Gattinoni è tra le più longeve, grazie alle innovazioni commerciali, alle comunicazioni, all’immagine che dà, cioè, di eleganza e tradizione sartoriale. Per questo è ambasciatrice del made in Italy nel mondo.

Questo ragazzi è solo una notizia di avvio del blog. Spero vi sia stata d’aiuto.

Foto| Foto

Benedetta Guerra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...